Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre 2020 torna il FESTIVAL DEI GIARDINI VENEZIANI, promosso e sostenuto dal Wigwam Club Giardini Storici Venezia e giunto ormai alla 16° edizione, un appuntamento sempre molto atteso nel primo weekend di ottobre.
Dopo le ultime edizioni Venezia è un Giardino, Venezia è un Albero e Venezia è un Seme, il titolo di quest’anno è VENEZIA È RADICI: un invito a scavare nella storia più profonda del giardino e della Serenissima in particolare, per conoscere le nostre origini, trovare stabilità e protendere con maggior forza i nostri rami verso il cielo.
Anche questa volta il Festival dei Giardini veneziani sarà un’occasione unica per entrare con visite guidate, incontri e riflessioni in spazi segreti e solitamente chiusi, luoghi di piante e antica storia che i proprietari apriranno al pubblico in via straordinaria o con condizioni particolarmente favorevoli. E da parte della ventennale associazione veneziana sarà un modo per diffondere la cultura del giardino e raccogliere fondi per proseguire in progetti di restauro.
Qui il programma completo (pdf).