Da venerdì 15 a domenica 17 aprile 2016.
Il Comune di Este, con la collaborazione di Wigwam Club Giardini Storici Venezia e di Giornalisti e Amici del Verde Veneto, propone nei giorni di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 aprile 2016 “Este in Fiore”, Rassegna del Vivaismo nazionale di qualità, del Florovivaismo veneto e dei Prodotti agroalimentari tradizionali di qualità, giunta alla XV edizione.
Il titolo scelto per Este in Fiore 2016 è “Di giardino in giardino”, un’edizione dedicata alla molteplicità di forme in cui un giardino può manifestarsi: un’occasione per ripercorrere arte e filosofia del giardino nei suoi diversi “stili”, espressioni di diverse visioni del mondo.
Nel “Decennio della Biodiversità” proclamato dall’Onu dal 2011 al 2020, Este in Fiore vuole contribuire inoltre a salvaguardare il valore e la ricchezza di un patrimonio di identità presenti anche in giardini e orti, vincendo l’appiattimento di un’omologazione forzata che minaccia anche la varietà della nostra alimentazione. Per un Eden che includa tutti gli eden diversi e possibili.
Per vedere il programma completo:
scarica qui l’esterno del pieghevole,
scarica qui l’interno del pieghevole.
Immagine realizzata dall’artista Oreste Sabadin.