FUORI ROTTA. L’ALTRA MAPPA DI VENEZIA

postato in: eventi, rassegna stampa | 0

Anche il Wigwam Club Giardini Storici Venezia è stato inserito in “Fuorirotta”, una mappa che suggerisce stili di vita e di consumo originali e responsabili, ecocompatibili e solidali, attraverso la promozione di modelli di sviluppo economico e culturale con alto valore di sostenibilità e di rispetto per l’identità locale.

L’”altra Venezia” include infatti il verde pubblico e privato della città. Giardini, parchi, orti, campagne, un patrimonio da scoprire dietro facciate di nobili palazzi, nella pace di antichi chiostri, fra colture amate dai veneziani. Uno stimolo per un nuovo turismo di qualità, rispettoso della città e sensibile anche alle sue peculiarità ambientali, incrementato dal 2000 anche dai numerosi progetti ed eventi del Wigwam Club.

“Fuorirotta” è un progetto coordinato dal settore Turismo della Città di Venezia con la collaborazione delle Direzioni Ambiente e Politiche giovanili, Sviluppo economico e partecipate, Osservatorio Politiche di Welfare e AEres–Venezia per l’Altraeconomia.